Canali Minisiti ECM

Sanofi e Google lanciano l'Innovation Lab per la ricerca hi tech

Aziende Redazione DottNet | 18/06/2019 13:58

L'obiettivo è di trasformare il futuro dei farmaci e dei servizi sanitari sfruttando la potenza delle tecnologie dei Big data

 Trasformare radicalmente il futuro dei farmaci e dei servizi sanitari sfruttando la potenza delle tecnologie dei Big data e l' intelligenza artificiale. E' l' obiettivo di Sanofi e Google, che daranno vita a un nuovo Innovation Lab virtuale proprio a questo scopo. "Siamo all' avanguardia di una nuova era per la biologia e la salute umana, con l' opportunità di trasformare l' assistenza sanitaria attraverso partnership con aziende pioniere della tecnologia e dell' analisi", afferma Ameet Nathwani, Chief Digital Officer, Chief Medical Officer ed Executive Vice President Medical di Sanofi. "Combinando le innovazioni biologiche e i dati scientifici di Sanofi con le capacità di Google, dal cloud computing all' intelligenza artificiale all' avanguardia, aspiriamo a dare alle persone - sottolinea Nathwani - un maggiore controllo sulla propria salute e puntiamo ad accelerare la scoperta di nuove terapie". L' intesa punta a cambiare il modo in cui Sanofi sviluppa nuovi trattamenti e si concentrerà su tre obiettivi chiave: comprendere meglio i pazienti e le malattie, aumentare l' efficienza operativa di Sanofi e migliorare l' esperienza dei pazienti e dei clienti dell' azienda. 

pubblicità

 "Le aziende impegnate nelle scienze biologiche stanno puntando sull' innovazione digitale basata sui dati per creare soluzioni sanitarie accessibili", ha sottolineato Thomas Kurian, Cceo di Google Cloud. "Non vediamo l' ora di collaborare con Sanofi per accelerare il ciclo di innovazione sanitaria". Sanofi e Google sfrutteranno le analisi approfondite su set di dati per comprendere meglio le principali malattie ed estrarre le informazioni relative ai pazienti. Ciò consentirà di sviluppare approcci più personalizzati al trattamento e identificare le tecnologie più promettenti. di accompagnamento per migliorare i risultati di salute. Le due aziende prevedono inoltre di sfruttare l' intelligenza artificiale per prevedere meglio le vendite e per ottimizzare la catena di approvvigionamento. L' utilizzo dell' intelligenza artificiale terrà conto delle informazioni in tempo reale e dei vincoli geografici, logistici e di produzione per favorire l' accuratezza di queste attività complesse. 

Commenti

I Correlati

Il farmaco è indicato per il trattamento dell'ipertensione arteriosa polmonare e altre condizioni respiratorie

Cavaleri (Ema): "Ci aspettiamo ritiro vaccini non più usati"

"Governo e azienda insabbiano effetti collaterali con cavilli"

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Ti potrebbero interessare

Il farmaco è indicato per il trattamento dell'ipertensione arteriosa polmonare e altre condizioni respiratorie

"Governo e azienda insabbiano effetti collaterali con cavilli"

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Doc acquisisce Muscoril da Sanofi

Aziende | Redazione DottNet | 24/04/2024 16:36

Muscoril rafforzerà la linea di prodotti esistente di Doc, già ricca di oltre 250 molecole in varie aree terapeutiche

Ultime News

Variante forse legata al funzionamento dell'ipotalamo

Lo conferma un nuovo studio presentato al congresso degli esperti della Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica (Siaip)

"Sì a chatbot purchè usati dal professionista in maniera autonoma"

SIMM, Società Italiana di Leadership e Management in Medicina: “Grande soddisfazione per aver contribuito a questo importante risultato”